Festival del Sarà
Il 15 maggio alle ore 15.00 presso la Sala Borsa in Piazza del Nettuno a Bologna si terrà la seconda tappa della nona edizione del Festival del Sarà - Dialoghi sul Futuro.
Il Festival è promosso dal Cosib - Consorzio di Sviluppo Industriale della Valle del Biferno e dalla Camera di Commercio del Molise (con i patrocini del Comune di Bologna, Bologna Welcome, Plastic Free, Riparte L’Italia, Motus-E, Most - Centro Nazionale Mobilità Sostenibile, Associazione Città dei Motori - ANCI e sul supporto in qualità di partner di ACC, A2A, Aeroporto di Bologna, Key Partner e RES - Recupero Etico Sostenibile).
Nel primo panel in programma, le istituzioni e le aziende si confronteranno sul tema del nuovo paradigma della responsabilità sociale d’impresa incentrato sulla parola “sostenibilità”, con gli interventi di Matteo Lepore, Sindaco di Bologna, Anna Lisa Boni, Assessora transizione ecologica e patto per il clima del Comune di Bologna, Antonio Lucio Valerio, CEO di RES - Recupero Etico Sostenibile, Lino Del Cioppo, Presidente e Amministratore Delegato di Key Partner e Filippo Addarii, Fondatore PlusValue.
Il secondo panel tratterà invece il tema “Verso la Capitale Italiana della Mobilità Sostenibile. Il modello Bologna”. Valentina Orioli, Assessora Mobilità Comune di Bologna, Giuseppina Gualtieri, Presidente e AD TPER, Fabio Pressi, CEO E-Mobility A2A, Enrico Al Mureden, Professore di Diritto Civile Alma Mater Studiorum, Tommaso Pavoncello, Public Affairs & Communication Italy ACC e Francesco Manna, Public Affairs Vice President Rapporti Istituzionali Locali Energy Evolution Eni discuteranno del DDL bipartisan n.658 Senato che intende istituire la Capitale italiana della mobilità sostenibile.