DMO da tutta Italia a Bologna per il pre-evento di CityDNA 2024
4 aprile 2024
Dal 24 al 27 aprile Palazzo Re Enzo ospiterà l'edizione 2024 della International Conference e General Assembly di City Destinations Alliance, la più importante associazione europea per la condivisione di conoscenze e riflessioni rivolte al futuro per le destinazioni che operano nel turismo. L’evento porterà a Bologna oltre 200 professionisti del settore turistico dalle più importanti città e destinazioni europee.
Per inaugurare la conferenza internazionale, Palazzo Isolani ospiterà un seminario esclusivo dedicato a tutte le destinazioni italiane che stanno esplorando la gestione organizzata del turismo o che vorrebbero cominciare a farlo. L'appuntamento è il 24 aprile dalle 10:00 alle 13:00.
Aspettando l’International Conference & General Assembly di CityDNA.
Il Destination Management in Italia: esperienze e prospettive
Qual è lo stato attuale delle Destination Management Organization (DMO) in Italia? Come approcciarsi a questo mondo? Quali opportunità e quali sfide riserva il futuro?
Il seminario indagherà queste e altre questioni, condividendo esperienze e buone pratiche delle DMO attive, ed esaminerà gli strumenti necessari a una promozione e gestione efficace del turismo locale.
L'incontro si articolerà come segue:
- 10:00 Meet and greet presso Palazzo Isolani
- 10:30 Saluti istituzionali
- 11:00 Keynote speech
Il Destination Management: quali modelli di organizzazione?
A cura di Adriana Miotto (Just Good Tourism) - 11:30 Tavola rotonda
Il Destination Management: esperienze a confronto
Con la partecipazione di:
Marcella Gaspardone (Turismo Torino e Provincia), Carlotta Ferrari (Destination Florence Convention & Visitors Bureau), Luca Caputo (Destination Verona Garda Foundation), Fiorenza Lipparini (Yes Milano), Patrik Romano (Fondazione Bologna Welcome).
Modera: Stefan Marchioro (Regione del Veneto) - Light lunch
L'evento sarà un'importante occasione di confronto e di crescita professionale tra colleghi, nonché l'opportunità perfetta per aprire la densa e ricca conferenza internazionale in programma, punto di riferimento per le destinazioni di tutta Europa.