
Torna encountER a Bologna, con educational tour e un workshop b2b a Palazzo Re Enzo
18 febbraio 2025

A un anno dal successo della seconda edizione, torna encountER, il primo workshop B2B dedicato al MICE in Emilia-Romagna. L'evento, organizzato da I'Meetaly, ha coinvolto i territori di Bologna e Modena dal 15 al 18 febbraio 2025, offrendo un'opportunità unica di networking e scoperta del territorio.
Operatori internazionali qualificati e specializzati nel settore hanno avuto modo di esplorare le potenzialità MICE della regione attraverso un programma intenso di visite in sedi esclusive, hotel e musei, oltre a tour ed esperienze immersive legate ai motori e alla gastronomia – due pilastri distintivi dell’Emilia-Romagna nel panorama degli eventi.
Il viaggio alla scoperta del territorio è iniziato con un tour nel cuore di Bologna, che ha toccato luoghi iconici come Piazza Maggiore e l'Archiginnasio. Le site visit hanno poi condotto i buyer in location d’eccezione come Palazzo Pepoli e Salotto Boschi. Sul fronte esperienziale, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare il Museo Ferrari e il Museo Horacio Pagani per un’immersione nel mondo dei motori, mentre per il settore food le tappe imprescindibili sono state l'Acetaia Gambigliani Zoccoli e il Caseificio 4 Madonne.
Il 17 febbraio, Palazzo Re Enzo ha fatto invece da cornice all'esclusivo workshop B2B, mettendo in contatto diretto buyer internazionali e i migliori supplier locali, tra cui naturalmente il nostro team. La giornata si è conclusa con una raffinata social dinner presso I Portici Hotel, nel suggestivo Salone delle Feste, un momento perfetto per consolidare relazioni e confrontarsi in un’atmosfera elegante.
Ancora una volta, encountER si è confermato un appuntamento imperdibile per il MICE emiliano-romagnolo, offrendo un mix vincente di business, scoperta del territorio e nuove opportunità di collaborazione.