/   /  L'European Federation of Sexology sceglie Bologna per il suo congresso annuale

L'European Federation of Sexology sceglie Bologna per il suo congresso annuale

28 maggio 2024

L'European Federation of Sexology sceglie Bologna per il suo congresso annuale

Dal 23 al 25 maggio il Royal Hotel Carlton ha ospitato oltre 480 professionisti da più di 40 paesi del mondo per il 17o Congresso dell'European Federation of Sexology, dal titolo "La sessualità nella salute e nella malattia: Salute, diritti e benessere sessuale".

L'evento, organizzato da Artion, coinvolge ogni anno una città differente d'Europa ed è tornato in Italia quest'anno dopo ben 20 anni dall'ultima volta. Bologna è stata scelta per il suo rinomato pregio accademico, oltre che per la sua facile accessibilità e l'attrattività della destinazione, tra cibo, motori e il suo affascinante centro storico medievale.

Il Congresso è stato un'occasione straordinaria di incontro per i professionisti impegnati nella Sessuologia in Europa e di scambio scientifico interdisciplinare di approfondimento del benessere sessuale e di vita della persona. Sono stati coinvolti medici di tutte le specialità, tra cui ginecologia, oncologia, urologia, psichiatria, endocrinologia, chirurgia plastica, medicina generale, oltre a altri professionisti come giornalisti, infermieri, farmacisti, filosofi, psicologi, psicoterapeuti e insegnanti.

Oltre alle tante sessioni e panel utili, i partecipanti hanno avuto modo di stringere rapporti e condividere esperienze durante la Welcome Reception di giovedì sera al Royal Hotel Carlton e nella Congress Dinner di venerdì a Cantina Bentivoglio. 

Ringraziamo Mehmet Sungur, Presidente della European Federation of Sexology, Valentini Amarantidou, Director of Development di Artion, e Maria Cristina Florini, Presidentessa del Centro Italiano di Sessuologia, per essersi presi un momento per raccontarci l'edizione di quest'anno del congresso internazionale e la loro impressione su Bologna come destinazione congressuale.

Contatti

Visita il sito

Contattaci per informazioni