A Bologna la seconda edizione di Italian Knowledge Leaders - The Exchange
4 luglio 2024
Dal 2 al 4 luglio 2024, i principali Convention Bureaux italiani e i rappresentanti di alcune associazioni scientifiche internazionali si sono riuniti a Palazzo Re Enzo, a Bologna, per la seconda edizione di Italian Knowledge Leaders - The Exchange. L'evento è stato organizzato da Convention Bureau Italia in collaborazione con ENIT e con il sostegno del Ministero del Turismo, di CRUI e del Bologna Convention Bureau.
Il programma, ricco e variegato, ha previsto panel discussion su argomenti attuali del settore e sessioni di networking B2B tra associazioni e convention bureaux, strutturate per rispondere alle esigenze di entrambe le parti e creare legami professionali duraturi e proficui. La Tavola Rotonda ha invece offerto alle associazioni la possibilità di condividere sfide e necessità, guidando la ricerca della location ideale per i loro congressi internazionali.
Gli ospiti hanno avuto anche l'opportunità di visitare il Centro Congressi della città, esplorare Bologna attraverso un city tour e una visita alla Torre dell'Orologio e socializzare in contesti informali grazie all'aperitivo di martedì sera presso I Conoscenti e alla cena di mercoledì a Palazzo Isolani.
Tra i momenti più attesi, la sessione “Let There Be Science: Congresses as Drivers of Impact and Growth in Emilia Romagna” di giovedì mattina, focalizzata sull'impatto che i congressi scientifici possono avere sul territorio. La sessione ha offerto un’occasione unica di confronto e approfondimento, che han dimostrato come la scienza possa essere un potente motore di progresso.
Italian Knowledge Leaders - The Exchange ha rappresentato un'occasione senza precedenti per massimizzare i risultati e creare nuove opportunità di business, aprendo nuove prospettive per il futuro della meeting industry italiana.