Scheda Presentazione PalaDozza
Paladozza
Conosciuto come il piccolo Madison di piazza Azzarita, giacché ricalcante la forma circolare del celeberrimo Madison Square Garden newyorkese, il PalaDozza oggi oltre ad essere il tempio della pallacanestro italiana, è la sede ideale per eventi sportivi e aziendali, spettacoli, concerti, convention e concorsi.
L’impianto copre un'area complessiva di 7.200 mq, con un'altezza massima di 25 metri al centro della cupola metallica, dispone di un’arena di 1200 mq riconfigurabile in base alle diverse necessità di allestimento, e di numerosi spazi e servizi a supporto di ogni iniziativa.
La sua collocazione nel cuore di Bologna, ma ben collegato con i principali snodi cittadini (aeroporto, stazione e rete autostradale), rende inoltre il PalaDozza facilmente raggiungibile a piedi o con qualsiasi mezzo pubblico o privato.
Di prossima apertura, in una porzione dell’impianto, anche il Mubit – il Museo del Basket Italiano, uno spazio nuovo ed innovativo, destinato sia al racconto della storia della pallacanestro italiana, proprio nella città che a livello nazionale è riconosciuta come Basket City, sia ad ospitare eventi più raccolti o iniziative speciali.